Un video per i turisti

di Luna Ippoliti

Mercoledì 25 luglio, nella Sala Colonne di Palazzo Civico a Torino, è stato proiettato “Vi accompagniamo noi”, filmato amatoriale prodotto a costo zero da Flavio Sasso e Paolo Vinai, in collaborazione con alcuni volontari, facenti parte del progetto “Torino & you”. “

“Torino & you” è un’associazione di volontariato civico, nata nel 2006 e voluta dalla città di Torino per promuovere la stessa ai turisti.

Chiaro l’obiettivo della realizzazione di questo cortometraggio: non solo offrire ai turisti un assaggio della città per invogliare a visitarne i luoghi di interesse, molto numerosi nel capoluogo piemontese, ma anche presentare alcune delle attività svolte dai volontari, dimostrando cosa essi regalino non solo alla città, ma all’intera comunità torinese.

Il mezzo è stato il racconto di quattro realtà museali torinesi d’eccellenza: il Museo nazionale del cinema, il Museo Egizio, lo Juventus Museum e la Reggia di Venaria Reale, contestualizzate in una panoramica della città, tra bellezze naturali, come gli squarci delle vedute sul Po, e luoghi simbolo, di grande interesse e valore storico. Questo impegno della città nella propria promozione ben si allinea agli intenti di valorizzazione espressi con la candidatura di Torino come Capitale della Cultura 2021 e come sede dei Giochi Olimpici invernali del 2026.

Ecco il video di Torino “Vi accompagnamo noi”

2 thoughts on “A Torino “Vi accompagnamo noi!””

  1. Gentile Redazione,
    vi ringrazio per l’approfondimento sul filmato “Vi accompagniamo noi” che avete realizzato sulla vostra testata digitale. Sono il co-autore del cortometraggio, il sig. Flavio Sasso. Volevo avvertirvi che da qualche tempo il nostro cortometraggio è stato pubblicato sul portale Youtube della città di Torino YouTorino (https://www.youtube.com/watch?v=WHpAq0RTpSU). Approfitto della Vostra cortesia per segnalarvi che avete scritto male il mio cognome (Sasso, invece di Sassi). Vogliate accettare i nostri più sentiti ringraziamenti, in special modo la Vs redattrice Luna Ippoliti, che si è dimostrata molto attenta, gentile e disponibile. Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *