Mercoledì  27 marzo con i più grandi nomi dell’illusionismo

A cura di Ermanno Eandi

Stupire con la magia e senza nessun trucco fare del bene ecco l’obbiettivo del   Gran Galà della Magia “Una Magia per la Vita”  che Mercoledì 27 marzo 2019 ore 21, infiammerà il Teatro Nuovo di Torino, l’evento è organizzato dalla Fondazione Mago Sales con i personaggi di maggior rilievo del panorama magico italiano.

Gli artisti che si esibiranno sono tra i migliori della nostra nazione: Raul Cremona, Arturo Brachetti, Mister Forest, Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi,  Budinì e Christopher Castellini.

“La finalità dello spettacolo,– spiega Don Silvio Mantelli, alias il Mago Sales –  è quella di aiutare un nostro “collega” a realizzare il “sogno” di regalare altrettanti “sogni” con un suo particolare spettacolo di magia e mentalismo.

Christopher Castellini, infatti, definito lo Stephen Hawking della magia, è su una sedia a rotelle, ma non intende arrendersi alla casualità di una malattia che potrebbe colpire chiunque. Da un anno gira l’Italia proponendo un suo spettacolo di grande livello artistico e altrettanta umanità. Ma per programmare una tournée più continuativa e spostarsi in tutta Italia necessita di un mezzo di trasporto che gli consenta di viaggiare in sicurezza e che tenga in considerazione le sue esigenze”. 

Ma chi è Christopher Castellini?

Nato nel 1992, si avvicina al mondo della magia e dell’illusionismo all’età di 8 anni e da allora inizia a sognare uno spettacolo per il teatro. Anche quando scopre di essere affetto da distrofia muscolare, una malattia che lo costringe sulla carrozzina, continua il suo sogno fatto di illusionismo, teatro e magia. Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia. Nel 2017 sale sul podio del Campionato Europeo di Mentalismo e nel 2018 si ripete al Campionato del Mondo di Mentalismo disputato in Corea del Sud, è noto per le sue numerose apparizioni televisive (Tu Sì Que Vales, canale 5) e per il suo spettacolo La Scelta, col quale si è esibito in Italia e all’estero.

Una serata importante con un organizzatore di primordine: la Fondazione Mago Sales

La Fondazione Mago Sales da anni è presente sul territorio nazionale e internazionale con proposte nell’ambito magico e teatrale, come organizzazione di corsi, stage, spettacoli di arte magica e eventi teatrali per varie finalità: diffondere l’amore e la passione per un’arte millenaria; educare e appassionare i giovani distogliendoli dal vizio del gioco d’azzardo, dalla dipendenza alla droga o semplicemente dalla noia e dal deleterio far niente. Spettacoli e eventi sono poi sempre finalizzati ad una raccolta fondi per scopi di umana solidarietà.

Fondatore e ideatore di tutte le manifestazioni è don Silvio Mantelli, prete salesiano con la passione per la magia, meglio conosciuto come mago Sales. A Cherasco dirige un museo della magia tra i più grandi d’Europa.

Biglietto 15 euro

Per informazioni: e informazioni :360 480902 – www.sales.it ; Prenotazioni via email scrivendo a info@sales.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *