a Milano la grande festa per i 90 anni della casa di Maranello

Di Galgano Palaferri

Vanto e orgoglio dell’Italia intera, la casa di Maranello è pronta a celebrare i sui 90 anni, Mercoledì 4 settembre, in piazza Duomo, con una festa aperta a tutti gli appassionati e gli sportivi, a partire dalle ore 17.00.

Dopo la splendida vittoria della Ferrari di Charles Leclerc nel corso dell’ultimo Gran Premio del Belgio, la “febbre rossa” pervade la capitale morale d’Italia, che per un giorno diventa Capitale dei Motori. Il tutto alla vigilia del Gran Premio d’Italia 2019 a Monza.  Grande l’attesa dunque, per una festa a tutta velocità in occasione di un doppio anniversario: i 90 anni della scuderia più blasonata al mondo, la Ferrari, e del Gran Premio d’Italia.

Mercoledì 4 settembre 2019, a partire dalle ore 17.00, in piazza Duomo è in programma la grande festa aperta a tutti, per celebrare al meglio 90 anni di emozioni gioie (e dolori), con automobili Ferrari di ogni epoca in mostra e alla presenza di piloti ed ex piloti.

 L’accesso al pubblico, gratuito, è previsto attraverso appositi varchi di sicurezza a partire dalle ore 16.30.

Auto in parata  con partenza da piazza Cordusio e arrivo in piazza Duomo, costituiranno il momento clou dell’Evento, dove  all’ombra della Madonnina, moltissime glorie e vecchie glorie, faranno festa assieme ai n numerosissimi fans convenuti. Oltre ai due piloti titolari Sebastian Vettel e Charles Leclerc di questa stagione, parteciperanno personaggi che han fatto la storia dell’Automobilismo, come Jean AlesiGerhard BergerMario AndrettiLuca BadoerGiancarlo Fisichella, Rubens Barrichello Alain ProstIvan Capelli,   Eddie Irvine Felipe Massa Mika Salo, Kimi Raikkonen 

 E nel pomeriggio i due “capitani” della Ferrari Leclerc e Vettel visiteranno anche il Ferrari Store di Via Berchet, e incontreranno i tifosi presenti; da ricordare che  proprio Vettel ha lanciato proprio in queste ore un appello sui social per il 4 settembre: “Vestitevi tutti di rosso“.

Saranno della partita anche i giovani talenti della Ferrari Driver Academy, tra cui Mick Schumacher e Giuliano Alesi, il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, il team principal della scuderia Ferrari Mattia Binotto, il vicepresidente della casa di Maranello Piero Ferrari e tanti altri nomi che hanno reso davvero unica la storia di questa squadra, sempre assetata di vittorie, e mai doma.. 

E dunque ci siamo, rombino i motori e che inizi la Festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *