Il primo kolossal italiano di fantascienza

Di Ermanno Eandi

Un film di altissima qualità, un kolossal  che va alle origini della fantascienza, sta per atterrare sul grande schermo.

Stiamo parlando di  CREATORS – THE PAST,   una produzione tutta made in Italy,  degna di essere paragonata ai grandi film di fantascienza americana.

Il  regista Piergiuseppe Zaia, che con Eleonora Fani è autore anche della sceneggiatura, ha voluto un cast d’eccellenza con star internazionali come William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne,  per far vivere una grande avventura interstellare agli spettatori.

 Numerosi sono i riconoscimenti che ha avuto, infatti ha vinto ad oggi ben 28 awards nel mondo ed è stato presentato in prima visione assoluta all’International Film Festival di Shanghai, come primo capitolo di una trilogia cinematografica,  il film si ispira all’omonimo romanzo “CREATORS – THE PAST”, scritto da Eleonora Fani insieme a Gea Mizzani Corio.

La trama

Un imponente allineamento galattico si sta realizzando e i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo. Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators. In un’epoca lontana essi forgiarono uno strumento, che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori. Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa. A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati. Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli, ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra, non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio, non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all’ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.

Il film sarà distribuito in Italia da ARTUNIVERSE, a partire dal 19 marzo 2020, in collaborazione con 30 Holding, e a breve in tutto il mondo.

Una imperdibile avventura che ci farà provare emozioni memorabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *