Intervista con il titolare di Eagle strategie commerciali

 di Ermanno Eandi

Fabrizio Musso è un uomo sensibile e molto preparato, è la figura apicale di EAGLE strategie commerciali, un’azienda che fornisce un ottimo supporto per valorizzare il brand, cercare nuovi mercati e nuovi approcci di vendita ai suoi clienti.

Sono una persona molto pragmatica ed essenziale, – afferma Fabrizio Musso – la mia caratteristica più importante è volere arrivare direttamente al punto senza perdersi in fronzoli”

Mi parla della Eagle?

La Eagle Strategie Commerciali è una ditta individuale, di cui io sono il proprietario. Ovviamente non sono solo, ma mi avvalgo di qualificate collaborazioni esterne. Ha una esperienza ultra decennale e ha come mission il lancio del brand sul mercato, è il rilancio delle attività dei clienti dopo l’ondata della crisi, fondamentalmente è vendere in modo nuovo. Eagle è il tuo alleato per stare sul mercato di oggi con le basi corrette.

Che esigenze hanno i clienti che si rivolgono alla Eagle?

I clienti vengono da me perché riscontrano nella mia azienda l’impronta che io ho voluto dare. Mi spiego meglio, la mia filosofia è diversa dai soliti corsi di motivazione proposti per le aziende, che non danno degli strumenti pratici e concreti con risultati immediati. La Eagle è efficace subito, analizza la criticità e immediatamente propone le soluzioni adatte.

fabrizio musso, eagle, tinformanews,

Con tutte le proposte e i corsi che ci sono, perché un cliente sceglie Eagle?

Noi non offriamo solo corsi, ma facciamo degli studi di marketing strategico. Cerchiamo una sinergia sedendoci a tavolino con i clienti. Non è indispensabile affidarsi ad Eagle, ci sono molti imprenditori capaci, ma noi possiamo farli arrivare più velocemente all’obbiettivo. La nostra esperienza serve a evitare tentativi che a volte si traducono in nulla di fatto, che producono una afflizione a livello morale, con una conseguente perdita di tempo e quindi di denaro.

Come si pone Eagle nei confronti del cliente?

Diamo una visione esterna, facciamo notare delle cose che altrimenti non si vedrebbero. Siamo come un allenatore di calcio, che da bordo campo, cerca di stimolare e suggerire la collocazione più idonea, affinché il cliente riesca a trovare la sua giusta posizione sul mercato e possa offrire sempre la sua migliore performance.

Qual è il vostro cliente tipo?

Sono aziende piccole, negozi e liberi professionisti. Realtà in cui il processo decisionale è rapido, la Eagle non vuole perdersi in lungaggini e fronzoli, noi vogliamo vedere i primi risultati in pochissimo tempo.

Quali sono le sue qualità quando affronta i problemi?

Sono due coraggio e umiltà. Perché prima di dare un consiglio e di muovere una strategia ci rendiamo conto della grande responsabilità che stiamo assumendo, e di conseguenza tantissima umiltà perché solo mettendo in discussione il nostro operato possiamo offrire un miglioramento costante, quindi non dobbiamo accontentarci mai dei risultati raggiunti.

Che consiglio darebbe ai giovani imprenditori?

Non prendete decisioni con la vostra testa, ma parlatene con gente estranea alla vostra professione e che non conosca i meccanismi del business, se questa persona comprende e apprezza la vostra idea allora quello è il momento giusto per realizzarla, altrimenti è meglio lasciare perdere

Qual è la sua maggiore soddisfazione?

Quella di vedere i clienti felici. Capita di essere interpellati da clienti che stanno per chiudere e dopo il nostro intervento vedere che dopo due o tre mesi i loro affari vanno a gonfie vele. Noi tracciamo la rotta verso porti vincenti.

Di che colore è il Business?

È giallo e nero come i colori di Eagle!

Per visitare il sito della Eagle strategie commerciali cliccate sul logo

One thought on “Fabrizio Musso: tracciamo la rotta verso porti vincenti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *