IL BORGO OLTRE IL FIUME, LA STORIA E L’ECCELLENZA

di Ermanno Eandi

Via Monferrato, la perla del Borgo Po,  a due passi della Gran Madre, tra lo scorrere del grande fiume e il profumo bohemien della rive droite di Torino, splendido luogo di storici ristoranti, raffinati bistrot, botteghe artigiane, domenica 17 marzo, ospiterà, dalle 10 alle 20, una manifestazione a carattere culturale e commerciale promossa dall’Associazione dei commerciati Borgo Po, per valorizzare la zona pedonale.

Il programma prevede appuntamenti culturali abbinati a una rassegna enogastronomica di eccellenza con la degustazione di prodotti tipici locali.

Protagonisti della giornata festiva saranno numerosi operatori commerciali tra artigiani e aziende legate al territorio. A presentare le proprie specialità interverranno i Maestri del Gusto di Torino e Provincia, i produttori del circuito Torino Doc e quelli di Torino Cheese, in un’alternanza di seminari tematici, durante i quali saranno approfondite esperienze, tecniche e peculiarità delle rispettive produzioni.

Sono previsti intrattenimenti anche per i più  piccoli: è infatti previsto l’allestimento di uno spazio gioco nel quale operatori e animatori faranno divertire e giocare i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *