A cura di Galgano Palaferri

Ci siamo, la notizia ormai è sulla bocca di tutti! 

Sono giorni infatti che si parla del First Night Festival, evento di moda musica e spettacolo,  al cui interno verrà ospitata per la prima assoluta la  First Night Fashion Week, evento alla quale parteciperanno modelle da ogni dove, (italiane e internazionali), che sfileranno e poseranno il 6/7/8 Settembre nella tenuta Castelletto Caresana in Provincia di Vercelli, una location di altri tempi, risalente al 1400, dove al suo interno possiamo trovare affreschi, quadri e stanze appartenenti a questa splendida famiglia ed un ampio spazio esterno immerso nella natura, una vera e propria pace dei sensi!

Venerdì e Sabato pomeriggio, le ragazze poseranno per i fotografi durante i model sharing a partire dalle 17.00.

Domenica Mattina:  model sharing  ore 11.00

Domenica sera sfilate: ore  19.00 e ore 21.00

Fra i vari artisti troviamo Marie Ouedraogo, giovane stilista di alta moda, che presenterà due delle sue collezioni piu’ importanti, la prima uscita includerà abiti costruiti appositamente con materiali ecosostenibili, tema che le sta molto a cuore nonostante la sua giovane età, l’altra avrà tessuti e stampe tipici nigeriani, una vera e propria esplosione di colori!

Vesto Libero, azienda di Caterina Fiorito e Vittorino Romagnolo, sarà il marchio  invece che vestirà i modelli diversamente abili, il cui testimonial è Fabrizio Calza. Tema anche qui di forte impatto, scelto per sensibilizzare gli spettatori, a quest’ultima si collegherà poi un’asta di beneficienza il cui ricavato andrà in donazione ai portatori di handicap.

Tutto ciò avverrà sotto la supervisione dell’art Director  Iole De Souza Oliveira, imprenditrice italobrasiliana che alla sola età di 23 anni, oltre per la sua carriera di modella e fotomodella e social manager è conosciuta soprattutto nel capoluogo per i suoi esclusivi eventi (alta moda, concorsi di bellezza, concerti e molto altro).

Saranno tre Notti e tre giorni davvero indimenticabili, per un pubblico variegato e per tutti i gusti

Questi gli orari della tre giorni:

VENERDI’ e SABATO ore 17/5, 

DOMENICA: MEZZOGIORNO-MEZZANOTTE.

Per la parte musicale sarà

un evento “plurale” con  “due distinte consolle” e 4 generi musicali differenti:

HOUSE. ELETTRONICA, TECNO; TRAP; HARDSTYLE, HARCORE, FRENCH CORE; HIP-HOP.

Durante le giornate avremo Mercatini dell’artigianato, di hobbysti, esposizioni d’arte, sfilate di moda (la domenica organizzata dall’ Associazione di diversamente abili “Oltre ogni limite”, concerti live (Rapper VACCA, idolo dei giovani e non solo). 

Inoltre ci sarà la possibilità di bere e mangiare a volontà, gustando degli ottimi prodotti tipici piemontesi e della zona che ci ospita, Vercelli e la sua provincia, un territorio che vogliamo riscoprire e far scoprire, nei gusti e nelle sue tradizioni, nelle sue bellezze e attrattive turistiche, un territorio ricco di storia, arte e tradizione.

Al First Night Festival, vi attendono tre giorni memorabili, ricchi di musica e danza, pregiato fashion e gustosissime specialità enogastonomiche. Un evento imperdibile!

Per informazioni e prenotazioni

https://www.facebook.com/events/938295769862670/

https://www.facebook.com/events/389596434998840/

https://www.facebook.com/events/474806689950040/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *