ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA E DELL’ENOGASTRONOMIA DEL PIEMONTE 

Di Ermanno Eandi

Quando la cultura incontra le eccellenze enogastronomiche, il connubio diventa perfetto, un ristoro per la mente e una delizia per il palato.

Proprio partendo da questo principio è stato realizzato un ciclo di incontri, organizzato  da Abbonamento Musei in collaborazione con Eataly  

Il primo evento de “I Lunedì dei Musei” è previsto 21 gennaio alle ore 18.30 presso l’Aula 2 di Eataly Lingotto per scoprire i musei e la cultura enogastronomica del Piemonte. 

Gli incontri, che si terranno tutti presso Eataly Lingotto, avranno cadenza mensile e daranno l’opportunità di approfondire  un museo e una tematica sempre differenti, raccontati dal punto di vista storico-artistico con la presenza di un esperto del museo e collegati alla cultura enogastronomica del Piemonte con la proposta di degustazioni guidate. 

Ospite del  primo incontro, già esaurito, sarà  la Venaria Reale, Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.  

L’appuntamento successivo è in programma lunedì 18 febbraio 2019 e vedrà protagonista il Forte di Fenestrelle.  

La prenotazione per gli appuntamenti è obbligatoria (agli Abbonati è riservata sempre una tariffa ridotta).  Per effettuare le prenotazioni e per avere maggiori informazioni: https://www.eataly.net    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *