ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA E DELL’ENOGASTRONOMIA DEL PIEMONTE 

Di Ermanno Eandi

Quando la cultura incontra le eccellenze enogastronomiche, il connubio diventa perfetto, un ristoro per la mente e una delizia per il palato.

Proprio partendo da questo principio è stato realizzato un ciclo di incontri, organizzato  da Abbonamento Musei in collaborazione con Eataly  

Il primo evento de “I Lunedì dei Musei” è previsto 21 gennaio alle ore 18.30 presso l’Aula 2 di Eataly Lingotto per scoprire i musei e la cultura enogastronomica del Piemonte. 

Gli incontri, che si terranno tutti presso Eataly Lingotto, avranno cadenza mensile e daranno l’opportunità di approfondire  un museo e una tematica sempre differenti, raccontati dal punto di vista storico-artistico con la presenza di un esperto del museo e collegati alla cultura enogastronomica del Piemonte con la proposta di degustazioni guidate. 

Ospite del  primo incontro, già esaurito, sarà  la Venaria Reale, Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco.  

L’appuntamento successivo è in programma lunedì 18 febbraio 2019 e vedrà protagonista il Forte di Fenestrelle.  

La prenotazione per gli appuntamenti è obbligatoria (agli Abbonati è riservata sempre una tariffa ridotta).  Per effettuare le prenotazioni e per avere maggiori informazioni: https://www.eataly.net    

One thought on “I LUNEDÌ DEI MUSEI”

  1. Eataly Lingotto inaugura un nuovo ciclo di appuntamenti realizzati in collaborazione con Abbonamento Musei per scoprire i musei della nostra regione : una volta al mese approfondiremo un tema diverso in compagnia di un esperto del settore, che collegheremo alla cultura enogastronomica del Piemonte attraverso una serie di degustazioni guidate. Dopo il primo incontro con la Venaria Reale, Patrimonio dell’Umanita per l’Unesco, il prossimo sara sul Forte di Fenestrelle, il 18 febbraio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *