A Backgammon il derby della Mole è andato ai granata

Di Giuseppe Casetta

La storica rivalità dei tifosi tra le due più importanti squadre di calcio della capitale sabauda ha contagiato anche il mondo del Backgammon.

Gli esperti campioni del celeberrimo ed antichissimo gioco mesopotamico, si sono scontrati al Barbillar, noto Pub con una ludoteca, in via Montecuccoli, 1 a Torino.

Inversamente da quello disputato allo stadio “Grande Torino” qui i granata hanno nettamente battuto i bianconeri per 15 a 6, ma sempre con la gioia e la serenità che contraddistingue gli appassionati di questo gioco.

Ma niente paura affermano i tifosi della Juventus, ci rifaremo al ritorno.

Ecco le formazioni delle due squadre:

Torino: Cettolin, Martino, Miclaus, Vincesilao,

Juventus: Bertola, Bragato, Cracchiolo, Tudose

Ricordiamo inoltre che per chi volesse avvicinarsi a questo nobile gioco, che il Barbillar è anche la sede ufficiale del Backgammon Point Torino. Nato come momento di svago tra amici, è diventato punto di riferimento per i giocatori ai piedi della Mole.

Il Backgammon Point Torino da sempre ha avuto tra i suoi scopi lo sviluppo del Backgammon come momento ludico e sociale, organizzando corsi di avvicinamento al gioco per giovani e meno giovani, promuovendo sfide tra club e contribuendo a fondare e a sostenere il Circuito Nazionale Backgammon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *