Il 16 e il 17 novembre due giornate per rilanciare il celebre luogo

Di Ermanno Eandi

Saranno due giorni fondamentali per Marengo, luogo reso celebre per la battaglia napoleonica,  ma anche fondamentale crocevia o tra il mare e la pianura (le vie marenche).

Il 16 e il 17 novembre, nell’Auditorium Marengo, in Via Delavo/Via Barbotta, a Spinetta Marengo (AL) si terrà il prestigioso forum, dove interverranno numerosi ed autorevoli rappresentanti del mondo politico alessandrino e grandi professionisti della comunicazione.

Il tema principale sarà il futuro di Marengo, quindi si imposterà un percorso pluriennale per la valorizzazione di un Patrimonio storico al Cortile dei Prodotti, dalla Logistica al Turismo.

Non potranno mancare anche alcuni momenti culturali, infatti verranno presentati tre libri, con la presenza di prestigiosi autori

 “Figli virtuali” con Annalisa D’Errico, giornalista dell’Unioncamere

 Ad alta voce con il tenore Enrico Iviglia

I Granata con Marco Margrita, giornalista

I dibatti con prestigiosi ospiti saranno armonizzati da intermezzi musicali del Gruppo dell’Incanto, e visite guidate al Marengo Museum, grazie al prezioso lavoro di Costruire Insieme.

Da segnalare l’incontro particolarmente suggestivo della domenica mattina “oscarefremincontri”, dove tutti i partecipanti potranno esprimersi circa l’impegno in un luogo e da un luogo, provocati dal titolo “chi fa da sé, non sempre fa per tre”.

Importanti anche i momenti enogastronomici, dove gli intervenuti potranno avere momenti conviviali e assaggiare i tris gastronomici organizzati da Marengo Gourmand,  con i prodotti tipici del territorio, e per gli amanti delle bevande forti prezioso sarà il collegamento con il mondo dell’acquavite di fama napoleonica , fino ai brandy, a cura dell’ANAG di Alessandria e Mazzetti d’Altavilla.

Un fine settimana importante per un luminoso futuro di Marengo

Per maggiori informazioni https://www.ujce.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *