Domenica  14 aprile una memorabile festa

Di Ermanno Eandi

 “Borgo San Secondo”  a Torino, è un luogo splendido,  una  zona tra amena ad un soffio da Corso Vittorio Emanuele e ad un balzo dalla Crocetta.

In quel giorno, l’Associazione Commercianti Borgo San Secondo Torino, in collaborazione con la Street Events organizza  “Magia in San Secondo” con negozi aperti dalle 9 alle 20, spettacoli vari, giochi, sfilate di moda, giostrine, giri su pony, e tanto tanto altro.

Che sia bello ormai è estremante chiaro, ma quello che non tutti sanno è che domenica  14 aprile 2019 sarà magica.

Lo scopo dell’evento è di promuovere il commercio della Via tramite le attività presenti nel borgo, in aggiunta, per rendere più completa l’offerta commerciale, saranno invitati produttori alimentari con prodotti tipici locali del Piemonte e Valle D’Aosta con: miele, formaggi, aziende vinicole.

Inoltre parteciperanno Operatori del Proprio Ingegno (OPI), con lavorazioni artigianali esclusive: collanine, braccialetti, oggetti in cera, sciarpe e oggetti vari all’uncinetto, oggetti in legno, ecc… .

Oltre al fascino delle bancarelle, ci sarà anche un ottimo  intrattenimento e animazioni.

  Numerosi  punti Musicali con la straordinaria coppia Pippo & Niky che canteranno e faranno ballare tutti i presenti, il Grande Tom Carlo con le sue imitazioni ed in fine il grande Luca Simoni vi incanterà con le cover di Vasco Rossi talmente simili da scambiarlo per l’originale.

Ospiti della giornata 4 maestri della magia che vi stupiranno con le loro esibizioni, Il Mago Sidy che con i suoi numeri vi lascerà  a bocca aperta, due  grandi artisti della Urban Magic “Street Show” e il mago, prestigiatore, musicista, giocoliere, ipnotista, ma come ama definirsi lui…..semplicemente artista Alfred The Magician.

Oltre la magia non poteva mancare il glamour, infatti a metà pomeriggio sul palco centrale di Piazza San secondo ci sarà una splendida sfilata di moda a cura dello stilista Simone Vintrici dello stesso atelier, e per i più piccini giochi ludici e giostre.

Tra gli invitati la Croce Rossa con i trucca bimbi e l’associazione Onlus M.I.O. che farà divertire tutti i bambini con giochi di abilità dislocati su tutta la lunghezza della manifestazione. la terra dei cavalli per un bel giro sui loro dolcissimi pony, per essere sensibili ai nostri amici a quattro zampe ci sarà la onlus Animalissimi, mentre meravigliosi ragazzi della Onlus Madevent effettueranno dimostrazioni di lavorazioni di oggetti fatti a mano.

Sarà presente presso la Via un servizio di sorveglianza privato per garantire la sicurezza e gestire al meglio il flusso di persone che parteciperanno per tutta la durata dell’evento.

La Polizia di Stato, amica e sempre presente alle iniziative dell’associazione, sarà presente durante l’evento il proprio personale.

Borgo San Secondo vi aspetta con gioia per vivere insieme una magica giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *