Duplice evento  all’Accademia della Cattedrale di San Giovanni

A cura di Ermanno Eandi

Duplice evento all’Accademia della Cattedrale di San Giovanni, presieduta da don Carlo Franco, parroco del Duomo di Torino,  in occasione delle celebrazioni della Santa Pasqua, organizza il 16 aprile alle ore 21, una mostra di pittura e un concerto .

Infatti il concerto dell’Ensemble “Gli Archimisti”, che eseguirà, nella versione per quartetto d’archi, Le ultime sette parole del nostro Redentore sulla croce, capolavoro assoluto di Franz Joseph Haydn., ai lati dell’altare maggiore, saranno esposte di due grandi opere, appositamente create per la Cattedrale.  del Maestro Renato Missaglia (www.renatomissaglia.it), artista figurativo bresciano di fama internazionale, appositamente create per la Cattedrale, raffiguranti la crocefissione e la deposizione di Cristo (quest’ultima posizionata in prossimità della Sacra Sindone).

Nell’occasione verrà presentato anche un suo dipinto, “Cristo con la croce sulle spalle”, che entrerà a far parte della collezione del Museo del Duomo di Torino.

Questi lavori, ispirati ad alcune stazioni della Via Crucis del Sacro Monte di Cerveno in Val Camonica, rimarranno esposti fino alla metà di giugno;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *