Una biciclettata con i maestri del gusto

A cura di Ermanno Eandi

Ecco una splendida iniziativa, che unisce uno sport splendido come la bicicletta ai i piaceri del palato, una giornata e piacevole con tanta gioia e ottimo cibo da leccarsi i baffi… a manubrio naturalmente.

Un facile percorso accessibile a tutti, organizzata da TORINO BIKE EXPERIENCE e SLOW FOOD CITTA’ DI TORINO.

Sabato 18 maggio, un’occasione unica per gustare i prodotti dei Maestri del Gusto.

Si parte alle ore 10,30 davanti al Castello del Valentino all’interno dell’omonimo parco. (Biglietti acquistabili on line QUI

Un percorso di circa 20 chilometri dove la Città di Torino farà da cornice degustando i prodotti tipici del nostro territorio ed in particolare quelli di 

PASTIFICIO BOLOGNESE: Dal 1949 lavorano con il mercato ristorativo, basando il loro lavoro sull’esperienza di quattro generazioni di pastai.

PESCHERIA GALLINA: “È un mare che ho scelto come il mio mare,” dice Beppe Gallina delle merci offerti nella sua pescheria, gestito dalla sua famiglia da oltre 100 anni.

LA PERLA: La tradizione cioccolatiera piemontese vive nel laboratorio di La Perla di Torino dove nascono Tartufi e tante golosità di cioccolato.

IL FORNO DELL’ANGOLO: Dove il pane ha il sapore di una volta. Luca Scarcella è un artigiano 2.0. La panificazione ce l’ha nel sangue!

PREZZI:

Adulti e 20 – Ragazzi fino a 15 anni e 18 | Adulto + Ragazzo € 35*

*Guida ed assistenza durante tutto il percorso con mezzo di supporto

per informazioni e:prenotazioni:  https://www.torinobike-xp.it/pedalargustando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *