Trionfo dell’Atom Heart Mother Tour 2019  

Di Marco Cannarozzo

Il giorno che precede il concerto, è per me, sempre una forte emozione! Il gruppo, non lo conoscevo, ma una foto che avevo visto sulla scheda del teatro, mi aveva veramente incuriosito, nello sfondo, un orchestra sinfonica ed un coro numerosissimo!

Ed eccomi alla serata, l’atteso martedì 5 marzo, Il teatro Colosseo di Torino è quello delle grandi occasioni, siamo a Torino ma si sente il profumo d’Inghilterra, perché una delle migliori cover band italiana sta per  offrirci il meglio dei Pink Floyd. Stiamo ovviamente parlando dei Pink Floyd Legend, una band torinese, nata nel 2005, che presenta “Atom Heart Mother Tour 2019” ispirato all’omonimo album della celeberrima band britannica.

La band è composta da virtuosissimi musicisti: Fabio Castaldi (basso e voce ), Alessandro Errichetti e Paolo Angioi (chitarre e voce ) Simone Temporali ( tastiere e voce ) ed Emanuele Esposito (percussioni), Michele Leiss  (sax), fanno da contorno le ottime coriste Martina Pelosi, Sonia Russino e Giorgia Zaccagni-

Per l’apertura del concerto, è stato scelto il brano famosissimo “Shine on you crazy diamond” eseguito in maniera esemplare, con una fedeltà e ricerca di suoni veramente strabiliante!  In successione, tutti i grandi successi, da “Time ” e ” Money ” fino ad arrivare all’indimenticabile “another brick in the wll”, dove la band ha dato il massimo della sua professionalità per creare ” lo stato emozionale Pinkfloidiano “.  Bravissime le tre coriste che in “The great gig in the sky ” e non solo, si sono sbizzarrite in assoli e armonie eccellenti! Da applauso i virtuosismi  saxofonici  affidati al talentuoso Michele Leiss, il tutto condito con stupende luci e coloratissimi effetti laser.

Nella seconda parte, si somma alla band, la  “Legend Choir ” con l’orchestra sinfonica di ottoni ” Ottonidautore ” diretta dal maestro Giovanni Cernicchiaro dando vita all’esecuzione integrale della suite di  “ATOM HEART MOTHER ” con una miscellanea coinvolgente di sinfo-prog, rock e musica classica.

La serata era sold-out da molto tempo, quindi sarà riproposta al Teatro Colosseo il 6 e il 7/12/19

Grazie a PINK FLOYD LEGEND per farci rivivere ancora ” FLOYD EXPERIENCE “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *