domenica 12 maggio al Circolo dei Lettori

 A cura di Ermanno Eandi

Domenica 12 maggio alle ore 18,40, al Circolo dei lettori, in Via Bogino, 9 a Torino, si terrà, la premiazione del celeberrimo “Premio Strega Europeo” al Circolo dei lettoridomenica 12 maggio ore 18.30. L’evento è realizzato In collaborazione con BPER Banca, partner Cantina Damilano ed è inserito nell’ambito del Salone Off 2019.

Nato nel 2014 in occasione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’UE, in collaborazione con Comune di Roma (Letterature Festival internazionale di Roma) e Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, il Premio Strega Europeo, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Liquore Strega, vuole rendere omaggio alla cultura del vecchio continente e ai suoi legami con l’Italia.

Concorrono a ottenere il premio cinque fra i migliori scrittori europei recentemente tradotti e pubblicati in Italia: cinque voci rappresentative di tradizioni letterarie e aree linguistiche diverse, cinque modi di esplorare le latitudini possibili del romanzo contemporaneo.

Alla premiazione saranno presenti gli autori finalisti:, cinque prestigiosi autori che non possono mancare in nessuna libreria, ecco i loro nomi: David Diop, nato a Parigi e cresciuto in Senegal, con Fratelli d’anima (Neri Pozza); l’irlandese Catherine Dunne con Come cade la luce (Guanda); l’austriaco Robert Menasse con La capitale (Sellerio); l’olandese Ilja Leonard Pfeijffer con La Superba (Nutrimenti); la scrittrice tedesca Sasha Marianna Salzmann, con Fuori di sé (Marsilio). Conduce Eva Giovannini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *