Di Ermanno Eandi

Rocco Papaleo, il volto più amato della lucania, attore, regista,  cantante e showman, con la sua ironia e la sua istrionica maestria recitativa, sarà in scena al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino), mercoledì 15 gennaio, con lo spettacolo  “Coast to Coast”,  il suo  viaggio ricco di ricordi e di emozioni di 25 anni nell’esperienza del teatro-canzone.

Papaleo, anima del profondo sud, racconta la sua vita, come se fosse un viaggio interiore, con sensibilità,  poesia, divertimento e molto altro, dando vita ad uno spettacolo ricco di pathos e gioia.

L’artista , parlando dello spettacolo afferma che è un “racconto antologico e al tempo stesso vergine, con la sospirata attitudine all’interazione e al gioco, che in fondo non vuole essere altro che una profonda carezza”.

Lo spettacolo è un mix di teatro canzone dove è forte l’impronta della Basilicata, e anche del Meridione, con le sue tradizioni e i luoghi comuni. Ad accompagnare l’attore sul palco ci sono anche Antonio Valiante (pianoforte), Guerino Rondolone (basso e contrabbasso), Davide Savarese (batteria e percussioni) e Giorgio Tebaldi (trombone e ukulele).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *