Un importante portale pieno di delizie

Di Ermanno Eandi

Ecco una iniziativa che fa piacere presentare stiamo parlando di Tipicooo, un nuovo portale di  e-commerce, dove si possono trovare i sapori della tradizione  del Piemonte, una volta scelto il prodotto desiderato basta un click e la delizia arriverà direttamente a casa vostra.

Numerose sono le categorie proposte dalla pasta al riso con i rispettivi condimenti, i pregiati formaggi, le confetture e i dolci, che vanno degustati con vini di qualità, birre  e per il dopo cena i liquori.

A gestire il portale e a scegliere accuratamente i prodotti c’è Rosella Roda di Coazze che si dedica con passione all’impresa.

Quando è nato e perché è nato Tipicooo?

Siamo nati circa due anni fa. La nostra intenzione era quella di selezionare le eccellenze enogastronomiche della zona e proporle al pubblico più vasto possibile, quindi ovviamente abbiamo creato un portale on-line. Ritengo che sia importante fare conoscere i prodotti del Piemonte, perché sono molto rinomati.

Da dove provengono i prodotti che proponete ai vostri clienti?

 Inizialmente erano le specialità della Valsangone, la nostra sede è a Coazze,  attualmente  ci sono  delle specialità di Cuneo, Alba e di altre province, ma nel nostro catalogo ci sono solo prodotti piemontesi, perché il nostro obbiettivo è diffondere le specialità della nostra regione.

È  stato complesso diffondere e fare conoscere il sito?

Inizialmente non è stato affatto semplice, abbiamo trovato molte difficoltà in due campi: il primo è quello di fare conoscere Tipicooo, il secondo quello di andare a ricercare i prodotti di qualità da proporre ai nostri clienti. Un altro problema che abbiamo dovuto affrontare è la qualità fotografica del prodotto, è fondamentale che sia fatta bene perché è il nostro strumento di vendita più importante e trovare un fotografo professionale non è stato facile.

Attualmente c’è richiesta dei vostri prodotti?

Finalmente incominciamo ad avere dei clienti fidelizzati, siamo ancora poco conosciuti, ma per fortuna qualcosa si sta muovendo

Come promuovete Tipicooo?

Il nostro modo di promuoverci è quello di invitare i clienti e gli amici alle degustazioni dei nostri prodotti, così tra un boccone e l’altro ci si conosce e si può apprezzare meglio le nostre proposte. Oltre a questo usiamo i canali tradizionali della pubblicità con i volantini, la pubblicità nelle radio e nei giornali.

Quali sono i prodotti più richiesti?

Sicuramente la birra e i dolci.

Quali sono i vostri obbiettivi futuri?

Vogliamo espandere la gamma dei prodotti da offrire ai nostri clienti, siamo sempre in giro per il Piemonte a caccia di eccellenze per i palati fini dei nostri visitatori

Come avviene la ricerca del prodotto?

Siamo attentissimi a questo, inizialmente ci informavamo on line, poi contattavamo il produttore, lo andavamo a trovare, constatavamo la sua qualità e il costo, e se tutto era perfetto lo inserivamo nel catalogo. Adesso però abbiamo una piccola soddisfazione, sono i produttori che ci cercano, ci invitano nelle loro aziende, ci fanno assaggiare i loro prodotti e vogliono collaborare con noi.

Un invito ai nostri lettori per visitare il vostro sito?

Cliccate su Tipicooo perché troverete tanti prodotti, sani, tipici e genuini come una volta.

Bene non ci resta che accendere il nostro computer, visitare il sito www.tipicooo.it,  navigare nelle loro specialità e dopo pochi giorni ricevere il prodotto scelto a casa.

Si ringrazia per la gentile concessione la testata Valsangone Network

e Marco Ronco (echos edizioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *