Il nuovo periodico della Val Sangone

La Val Sangone è un luogo splendido in provincia di Torino, ricca di cultura, tradizioni, con una natura d’incanto e ambita meta turistica. Confina con la Val Susa e la Val Chisone, ed è perfettamente inserita  nel trionfo delle Alpi Cozie. I comuni che la compongono sono Giaveno (il principale),  poi in rigoroso ordine alfabetico Bruino, Coazze, Reano, Rivalta, Trana, Sangano e Valgioie.

In questo luogo ameno è nato Valsangone Network, un quindicinale free press, edito da Echos Group che narrerà con passione gli eventi della valle.

A dirigere la testata è stato scelto Ermanno Eandi, giornalista e poeta Torinese:  “La Val Sangone è una valle meravigliosa che da sempre mi ha attratto – afferma il neo direttore – accetto con gioia la sfida di condurre la testata certo che darà lustro e prestigio a questo nobile territorio”. “ Voglio realizzare un giornale fresco, che coinvolga e renda protagonisti i residenti – prosegue Eandi – ma nel contempo sia attenta sentinella nel seguire la cronaca e la politica della Valsangone

Il progetto nasce dalla volontà di dare voce ai  territori  – sostiene Marco Ronco, presidente di Echos Group ed editore di Valsagone Network –  l’avventura è iniziata con Il nuovo Monviso, settimanale del Pinerolese, diretto da Marco Margrita  quest’esperienza mi ha consentito di acquisire le necessarie competenze per realizzare un nuovo progetto come Valsangone Network… e non è finita qui molte nuove iniziative sono in cantiere”

 Non ci resta che augurare tanto successo alla nuova testata, la redazione di T’informanews brinda con i colleghi della Val Sangone, perché ogni volta che nasce un giornale, nasce un sogno di cultura, informazione e libertà.

Valsangone Network è anche on line: http://www.valsangone.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *